La stazione di svuotamento big bag è un sistema modulare e facilmente configurabile.
Questa struttura è particolarmente semplice da utilizzare grazie alla facilità con cui il sacco viene introdotto nel telaio e il suo svuotamento avviene in assenza di polvere . La svuota Big Bag può essere costruita in acciaio verniciato o in acciaio inox AISI 304.
Adatta per tramoggia di carico e per contenere big bag da 1 a 2 m³, dotata di portello per l'apertura della valvola del saccone, griglia di sicurezza e bocca di scarico Ø273mm flangiata.
Esistono due tipologie di configurazioni applicabili per allocare il Big Bag sulla parte superiore della struttura:
Struttura superiore sfilabile o asportabile con utilizzo di un carrello elevatore, dove va agganciato il Big Bag per poi essere sollevato e posto sul telaio di sostegno. Apposite guide fisse consentono un agevole posizionamento e centraggio della parte superiore.
Struttura superiore con trave e paranco elettrico motorizzato che scorre al suo interno dotato di una traversa per sostenere il Big Bag alla sua estremità.
Per ottimizzare ancora di più lo svuotamento Big Bag, sulla tramoggia si possono installare attivatori pneumatici in grado di accompagnare il prodotto verso lo scarico.
Questi attivatori "a petali" possono essere gestiti singolarmente attraverso un pannello di comando, permettendo di svuotare il Big Bag in modo rapido, accurato e totale. Il sistema è dotato di una calza filtrante per evitare le perdite e sbuffi.
L'operazione di apertura del sacco avviene all'interno della tramoggia attraverso l'apertura della portella d'ispezione.
I principali VANTAGGI:
richiedi un preventivo
Sei interessato al nostro servizio di consulenza o ad una delle tante SOLUZIONI che possiamo offrirti?
Compila il form coi dati richiesti e sarai contattato quanto prima da un nostro responsabile tecnico-commerciale.