Durante la produzione di caramelle e dolciumi, è necessario trasportare una miscela di polveri da e verso i vibrovagli, dove vengono separate le particelle grandi da quelle più piccole. La manipolazione manuale del materiale genera molta polvere, che non solo richiede più pulizia, ma espone anche i lavoratori a elevati rischi per la salute.
I trasportatori pneumatici Delfin riducono la polvere e la possibilità d'infortuni del personale che lavora in prossimità dei vibrovagli. Grazie alla loro semplice installazione, facilità d'uso e capacità di sanificazione agevole, questi dispositivi contribuiscono a mantenere i tempi di fermo al minimo, garantendo al contempo la massima sicurezza per gli operatori.
Le dimensioni compatte e il disegno modulare dei trasportatori pneumatici Delfin li rendono adatti a un'ampia gamma di applicazioni nell'industria dolciaria.
Il nostro cliente, azienda produttrice nel settore dolciario, svolgeva il carico del vibrovaglio manualmente e in quota.
Grazie alla nostra soluzione, questo impegno diventa un processo automatizzato: l’attività di carico del prodotto sul vibrovaglio non è più eseguita manualmente, con conseguente abbattimento dei tempi produttivi e minor impiego di personale. L'elevata maneggevolezza viene garantita dal telaio mobile su ruote che permette un comodo spostamento tra le diverse stazioni di produzione.
VANTAGGI & BENEFICI
PRODOTTI
Trasporto pneumatico in fase diluita allestito con motore Brushless, sistema certificato CE, FDA e certificabile ATEX Zona 22, consigliato per uso ...
Scopri i dettagliDelfin pneumatic conveyors dispone di dosatori a canale vibrante lineare, realizzati interamente in acciaio inox AISI 304, satinatura ...
Scopri i dettagliDelfin pneumatic conveyors dispone di un'ampia gamma di tramogge di presa prodotto, realizzate in acciaio inox AISI 304, satinatura ...
Scopri i dettaglirichiedi un preventivo
Sei interessato al nostro servizio di consulenza o ad una delle tante SOLUZIONI che possiamo offrirti?
Compila il form coi dati richiesti e sarai contattato quanto prima da un nostro responsabile tecnico-commerciale.