La capacità di automatizzare il processo di raccolta della polvere di farina, zucchero e prodotti da forno in eccesso durante il confezionamento può migliorare la produttività della linea e la qualità del prodotto finale, riducendo anche l'esposizione dei lavoratori a rischi di scivolamento dovuti a fuoriuscite e accumuli di materiale.
Il materiale recuperato viene trasportato attraverso un sistema chiuso e reimmesso nel processo produttivo, evitando qualsiasi contatto con l'operatore.
Gli sfarinati, i cereali e i prodotti secchi da forno sono molto polverosi. I sistemi di trasporto pneumatico Delfin vantano le più importanti certificazioni richieste nell'industria alimentare come:
e permettono una facile pulizia e un rapido cambio di prodotto laddove sia necessario, abbattendo i tempi di produzione e i costi.
Il cliente, leader nella produzione di pizze surgelate di alta qualità, voleva ottimizzare il suo processo di produzione con un sistema di trasporto pneumatico recuperando gli eccessi di farina direttamente dal nastro trasportatore.
Con Delfin, il processo di trasferimento è stato completamente automatizzato, con un incremento dello spazio all’interno del reparto produttivo e l'abbattimento delle tempistiche di sanificazione. Il prodotto viene trasportato senza alcuna alterazione, spreco o rischio di subire contaminazione ambientale.
Il nuovo sistema recupera il prodotto in eccesso, lo trasporta attraverso un sistema chiuso e lo rimette nel processo produttivo, eliminando la necessità di contatto con l’utente, rendendo il luogo di lavoro più sicuro e pulito e migliorando la qualità del prodotto finale.
ll cliente, importante azienda nell'industria dolciaria, ha automatizzato il suo processo di recupero di zucchero in eccesso sulle brioches confezionate.
Questa automatizzazione garantisce un abbattimento dei tempi produttivi e un minor impiego di personale, riducendo allo stesso tempo il rischio di contaminazione del prodotto.
Lo zucchero in eccesso viene recuperato e riutilizzato grazie alle tramogge posizionate sotto al nastro trasportatore, rendendo il luogo di lavoro più sicuro e pulito.
Macchina alimentata completamente ad aria compressa (certificabile ATEX zona 22 e 21) completa di quadro pneumatico
VANTAGGI & BENEFICI
PRODOTTI
Trasporto pneumatico in fase diluita allestito con motore Brushless, sistema certificato CE, FDA e certificabile ATEX Zona 22, consigliato per uso ...
Scopri i dettagliTrasporto pneumatico in fase diluita, allestito con soffiante elettrica a canale laterale e motore trifase, sistema certificato CE, FDA e ...
Scopri i dettagliLe stazioni di svuotamento dei sacchi Delfin forniscono un'area priva di polvere per lo scarico di prodotti polverosi e granulari. Queste macchine ...
Scopri i dettaglirichiedi un preventivo
Sei interessato al nostro servizio di consulenza o ad una delle tante SOLUZIONI che possiamo offrirti?
Compila il form coi dati richiesti e sarai contattato quanto prima da un nostro responsabile tecnico-commerciale.