La polveri metalliche sono molto costose e pericolose. Dopo la fase di stampa del pezzo 3D, una considerevole quantità di polveri metalliche rimane dispersa all'interno della camera della stampante.
Il recupero delle polveri metalliche può migliorare l'efficienza di produzione e migliorare la qualità del prodotto finale, evitando la contaminazione crociata tra diversi cicli produttivi/materiali. Può inoltre allungare la vita della stampante stessa, richiedere un minor impiego di personale e ridurre l'esposizione dei lavoratori a elementi nocivi, minimizzando il rischio di infortuni, sempre nel rispetto degli standard di salute e sicurezza e delle direttive ATEX.
I sistemi Delfin possono trasportare la polvere metallica recuperata dalla stampante al vibrovaglio o ad appositi contenitori delle materie prime attraverso un sistema sicuro.
Il nostro cliente, azienda nel settore della stampa 3D, aveva bisogno di recuperare gli eccessi di polveri metalliche nella stampante al fine di evitare contaminazione crociata tra i diversi cicli di produzione e lotti di produzione diversi.
Con la soluzione proposta da Delfin, l'interno della cella produttiva viene pulita e le polveri metalliche vengono trasportate all'interno di un contenitore. Per risparmiare sui costi di riacquisto delle polvere, dopo le opportune operazioni di setacciamento, la polvere pulita verrà rimessa nel ciclo produttivo.
VANTAGGI & BENEFICI
PRODOTTI
Trasporto pneumatico in fase densa, allestito con pompa a venturi multiugelli, certificato CE, FDA e certificabile ATEX Zona 22 o Zona 21, consigliato ...
Scopri i dettagliTrasporto pneumatico in fase densa, allestito con pompa a venturi multiugelli, sistema certificato CE, FDA e certificabile ATEX Zona 22 o Zona 21, ...
Scopri i dettaglirichiedi un preventivo
Sei interessato al nostro servizio di consulenza o ad una delle tante SOLUZIONI che possiamo offrirti?
Compila il form coi dati richiesti e sarai contattato quanto prima da un nostro responsabile tecnico-commerciale.